LASER

Il laser a diodi rappresenta una soluzione ottimale per il trattamento di diverse patologie odontoiatriche:

  • In parodontologia, se abbinato alla detartrasi e allo scaling manuale, il laser permette una profonda decontaminazione delle tasche parodontali.
  • In ambito chirurgico, l’uso del laser riduce il rischio di infezioni e recidive, eliminando l’infiammazione ed il relativo gonfiore.
  • In endodonzia, il potere battericida del laser risulta di fondamentale aiuto nella disinfezione e sterilizzazione dei canali trattati.
  • Il laser, grazie al suo potere di desensibilizzazione dentinale, è in grado di risolvere i problemi dei pazienti che hanno denti e colletti sensibili.
  • È efficace nel trattamento di herpes e afte.

La regola principale nella prevenzione dei disturbi orali, quindi, è l’eliminazione del tartaro e della placca batterica dai denti attraverso una seduta d’igiene professionale: grazie a questa, è possibile pulire la bocca laddove non siamo in grado di arrivare con la regolare igiene domiciliare. Inoltre, durante la seduta d’igiene, le igieniste e i medici odontoiatri sono a disposizione per consigli specifici sulle tecniche di pulizia denti casalinga e sugli strumenti più adatti per mantenere nel tempo l’efficacia del trattamento svolto in studio.

COMPILA IL FORM PER MAGGIORI INFORMAZIONI,
TI RISPONDEREMO ENTRO 24H

Cari pazienti,
in ottemperanza all'ultimo Decreto Legge gli orari dello Studio Dentistico Del Ben subiscono delle variazioni. Tutte le attività di visita ordinaria sono sospese fino a data da destinarsi. Lo studio rimane comunque aperto per la gestione delle emergenze e delle terapie non rinviabile con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 17:00. Sarà aperto uno sportello assistenza telefonica al numero 3455469577 negli stessi orari.

Siamo certi che la scelta di chiudere sia la più saggia al fine di garantire la vostra sicurezza e la vostra salute.

Certi della vostra comprensione, speriamo di rivedervi presto in studio più sorridenti che mai. Nel frattempo vi consigliamo di non stare a casa, per la salute vostra e di tutti.

Il team Del Ben