LO STUDIO

Lo studio

Da 20 anni nel cuore di Trieste, troviamo le soluzioni personalizzate più all’avanguardia offrendo una consulenza che persegue sempre l’eccellenza clinica con il minor costo biologico e la minor invasività.

La nostra missione è sviluppare un rapporto a lungo termine con i nostri pazienti per affiancarli con un servizio di cura personalizzato, visionario, sostenibile, etico e a costo biologico minimo.
Vogliamo aiutare la nostra comunità a raggiungere un’eccellente salute e benessere orale attraverso la qualità delle cure e della prevenzione con efficienza dei trattamenti e dell’investimento.

Perché ho aperto lo studio.

Vi è mai successo quando eravate più piccoli di essere ansiosi e un po’ indecisi su quello che vi appassionava e motivava nella vita?

Io ero uno di quei ragazzetti che a scuola se la cavava ma era inquieto. Cercavo costantemente quel qualcosa in più. Quella passione che muove le persone e le cose nel mondo. Quel perché abbastanza forte da spingermi ad alzarmi la mattina e rendere la vita eccezionale.

La prima risposta alla mia ricerca è arrivata alla facoltà di farmacia quando ho scoperto la scienza.

La scienza mi ha dato gli strumenti per avvicinarmi ad un senso di libertà che non avevo mai provato prima.

Finalmente mi cominciavo ad alzare con quella sensazione che, per dirla alla Carl Sagan, “Da qualche parte, qualcosa di incredibile fosse in attesa di essere scoperto.”

La libertà di poter cominciare a vedere il mondo con un linguaggio a me affine.

Durante quegli anni incominciai anche a sentire il desiderio di mettere la scienza al servizio delle persone e per questo, dopo aver completato la facoltà di farmacia, mi iscrissi e finì medicina e mi  innamorai della chirurgia orale dedicandomi alla professione odontoiatrica.

Lavorai per alcuni anni in studi professionali di tutto rispetto ma il mio spirito era fatto di immaginazione e scienza, due concetti che facevano fatica a convivere in sistemi pre-ordinati.

Cresceva il mio prurito alle mani, la voglia di sorpassare i limiti del consueto, la voglia di conoscere e sperimentare cose nuove.

Mi decisi quindi ad aprire il mio studio. Un mondo tutto mio, dove mi potevo permettere di essere un uomo di scienza ed un’umanista e di spingermi dove altre persone avevano paura di andare.

Un posto dove l’intuizione, accompagnata dal sostegno scientifico potesse migliorare la vita. La vita dei miei pazienti.

Oggi sono più di 30 anni che vivo il mio sogno, con i miei due studi di Trieste e Tolmezzo e devo dire che negli anni ho continuato con il mio staff a rendere possibili nuove cure, a mettere al servizio delle persone nuove tecnologie sempre rivolte al miglioramento della salute orale e la minimizzazione dell’invasività.

I NOSTRI VALORI

Persone e servizi

Crediamo che al cuore del nostro lavoro ci siano i pazienti, non solo con le loro esigenze cliniche ma come persone e le accogliamo in modo olistico. Entrate da noi e venite a far parte della nostra famiglia.

Accoglienza

Ac-COGLIAMO i pazienti, le idee, le innovazioni. Il tutto con “l’amor che move il sole e le altre stelle”.

Tradizione e innovazione

Crediamo nella storia e nel passato che parla di noi ma guardiamo con fiducia al futuro, mettiamo a disposizione sempre le cure migliori per i nostri pazienti.

Odontoiatria visionaria

Siamo stati spesso precursori di tecnologie e tecniche, abbiamo un sesto senso che ci contraddistingue per intuire prima degli altri i cambiamenti in ambito clinico. Siamo sempre solerti nell’esaminare e proporre migliorie o nuove tecniche all’avanguardia.

I NOSTRI NUMERI

3865

IMPIANTI UTILIZZATI

324

CASI DI CHIRURGIA COMPUTER GUIDATA

122

CASI DI RIGENERAZIONE OSSEA MINI INVASIVA

23

STAFF

20

ANNI DI LAVORO

4764

PAZIENTI FELICI

COMPILA IL FORM PER MAGGIORI INFORMAZIONI,
TI RISPONDEREMO ENTRO 24H