Gonfiore e dolore? Cose d’altri tempi !

Le tecniche più innovative caratterizzano la nostra attività. Un esempio? La chirurgia computer guidata dell’impianto.

chirurgia computer guidata

Questa metodologia garantisce un posizionamento preciso della protesi e riduce drasticamente i tempi del trattamento cui il paziente è sottoposto con le tecniche tradizionali. Si tratta di un intervento poco invasivo che può essere associato ad un ridotto dosaggio di anestetico oppure alla sedazione cosciente di cui abbiamo già parlato nelle pagine precedenti.

Con la chirurgia computer guidata dell’impianto il chirurgo posiziona gli impianti dentali nelle creste ossee spesso senza bruxismo-768x512incidere le gengive e senza punti di sutura ottenendo così un immediato beneficio del paziente che non soffrirà gonfiore e dolore; questo genere di intervento è particolarmente indicato per i pazienti che assumono farmaci anticoagulanti.

Ma vediamo come funziona. Un primo esame radiologico tridimensionale del paziente fatto in studio consente la ricostruzione virtuale delle ossa mascellari e su questo modello viene simulata la posizione ideale degli impianti: il chirurgo infatti individua il tipo, la dimensione, il numero e i punti esatti delle arcate mascellari in cui inserire gli impianti.

A questo punto i dati della simulazione vengono elaborati per costruire una mascherina in resina (dima chirurgica).

Al momento dell’intervento la mascherina verrà posizionata perfettamente sull’arcata del paziente e gli impianti verranno inseriti nella posizione esatta attraverso dei fori presenti nella mascherina senza bisogno di punti di sutura. Infine il dentista potrà applicare la protesi dentaria sugli impianti appena finito l’intervento se il caso lo consente, nello stesso giorno quindi il paziente potrà contare su una nuova protesi.

Il lavoro che viene condotto in assenza del cliente, la professionalità e le tecnologie innovative che possediamo in studio ci consentono di offrire quindi una nuova protesi con un numero ridotto di visite, in un unico intervento non invasivo che vi eviterà gonfiore e dolore. Ecco una perfetta sintesi di quello che intendiamo per piena soddisfazione del paziente.

Written by

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *