Dott. Enrico Ferluga

Image
Image
Mi occupo della parte ortodontica, con particolare attenzione alla riabilitazione occlusale, sia nei bambini che negli adulti.  Grazie alla cura, si ottiene un miglioramento non solo della funzione estetica, ma soprattutto della qualità di vita del paziente.

In questi ultimi anni mi sto interessando ai problemi e disfunzioni legati all’articolazione temporo-mandibolare. La sua corretta funzione, ignorata da molto tempo, è importantissima, soprattutto in età evolutiva. In questo settore, un costante aggiornamento e la stretta collaborazione con osteopati e logopedisti è fondamentale.

Affianco il dott. Del Ben con la riabilitazione tramite bite (apparecchio trasparente solitamente in resina acrilica che porta la mandibola ad assumere una posizione corretta) , associata alle nuove protesi realizzate dal dottore.

Sono qui da vent’anni. Posso dire di avere iniziato in questo studio, grazie alla disponibilità e alla riconosciuta professionalità del Dott. Del Ben.

Sono sposato, ma in effetti posso dire che spesso e volentieri, in ogni nuovo caso, sposo anche il paziente e la sua storia! Ho in cura numerosi bambini, che seguiamo scrupolosamente grazie a controlli molto attenti. Il bello è che, una volta cresciuti, continuano a “restare in famiglia”, anche nell’età adulta.

Ma seguo anche molti pazienti a livello riabilitativo con problemi di malocclusione mandibolare.  Grazie all’ELETTROMIOGRAFO, riusciamo a diagnosticare e curare molte persone con tenaci e costanti  mal di testa, acufeni  e vertigini.

… davvero, qui da noi non esiste la filosofia dell’ “Avanti il prossimo!”, ma quella di voler essere un punto  di riferimento sicuro per tutta la nostra clientela, e a detta dei nostri pazienti, siamo sulla strada giusta.